La Milano Fashion Week si è appena conclusa. Da sempre sinonimo di tradizione e artigianalità, non delude mai le aspettative. Si tratta di un evento incredibile che ci rivela tutte le collezioni della nuova stagione dei più prestigiosi brand del made in Italy. Come da tradizione, si tiene nel mese di settembre. Le tendenze emerse sono tante e variegate, ma quella che tra tutte risalta è sicuramente l’iper femminilità. Dunque, vediamo più nel dettaglio quali sono i trend della PE 2020.

  1. Colori pastello

I colori si tingono di pastello. In particolare il colore di stagione per eccellenza è il rosa, declinato in tutte le sue sfumature. Dal pesca al rosa antico, passando per l’indimenticabile rosa bubblegum. Perfetto da indossare anche in autunno, se abbinato a colori neutri come il beige e tutte le tonalità del marrone.

        Maglia Guess            Giubbotto in ecopelle Guess    Borsa shopper Kelsey Guess

 

Portafoglio Kelsey Guess     Decolletè a punta Red Valentino

2. Stampe animalier

Ormai un classico. Stavolta, però, invadono tutto il look con accessori, borse, collant e scarpe tutti in fantasie ispirate al manto di zebre, giraffe e felini ruggenti.

Maglia in lana Red Valentino   Camicia animalier Guess       Camicia maculata Guess

 


Giubbino biker Guess                  Borsa mimi Furla           Borsa a spalla Red Valentino

 

 

 

 

 

Borsa a tracolla Red Valentino Tronchetto Red Valentino Sneakers Julia Leo Voile Blanche

3. Trasparenze

Il vedo non vedo è sempre di tendenza! Un tripudio di chiffon e sete leggerissime, attraverso i quali le forme del corpo si intravedono, in un delicato gioco di sovrapposizioni e volant.

 

 

 

 

 

 

Maglia in lana Red Valentino          Camicia Luckylu                   Casacca Guess

Casacca Red Valentino

4. Hot pants

Cortissimi, a vita alta e super cool: stiamo parlando degli hot pants, i pantaloncini per eccellenza della prossima estate. Possono però essere indossati anche in autunno, abbinati ad un maxi cappotto e degli stivali over the knee.

 

 

 

 

 

 

Shorts neri Red Valentino  Shorts cammello Red Valentino  Shorts a quadri Red Valentino

Per scoprire tutte le ultime novità del mondo della monda e restare sempre aggiornato sui trend del momento, visita il nostro sito www.scaglioneischia.com!

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY