Le nuove collezioni e tendenze dalla Milano Fashion Week

In corso in questi giorni fino al 24 settembre scopriamo insieme quali sono stati i look più belli, e quali saranno i trend per la prossima primavera- estate.

Manca ancora qualche giorno prima della fine, ma già sentiamo il dovere di appuntare alcune tendenze che sembrano affermarsi con un certo clamore tra i centinaia di look visti in questi giorni.

Da Emporio Armani a Versace… pellami, sportswear fluo e scintillio!

Emporio Armani è stato un viaggio extra lusso. Lo scopo di Re Giorgio è quello di rilanciare il suo brand pret- a- porter, e noi crediamo che ci sia riuscito alla grande! Nel suo Hangar di Linate ci ha fatto letteralmente volare tra: tessuti high tech, plastiche, sete metalliche e preziosissimi ricami scintillanti! In scena all’incirca 200 creazioni, uomo-donna. Ciò che ha sempre contraddistinto il brand sono i dettagli, ed anche questa volta Armani non ci delude! Dal grigio declinato a tutte le tonalità del blu cobalto, il verde acido ed i colori decisi, fino ad arrivare ai top in PVC abbinati a pantaloni morbidi dal taglio classico!

Max Mara è stata un tributo alla FEMME FATALE dei film noir. In versione moderna scende in passerella con materiali contemporanei come la vernice e il macro pois. La collezione si divide in due tipologie di donna: da una parte troviamo la donna viaggiatrice, quella che attraversa il deserto vestendosi a strati come i beduni per ripararsi dal sole, e i colori  tono su tono intorno al beige, alla sabbia, al verde, al giallo ocra.  In mezzo trench, tanta pelle, spruzzate di vernice, top che lasciano scoperte almeno una della spalle; dall’ altra c’è la donna che, la sera in albergo, al lume di candela ritrova la propria decisa femminilità con vestitini monospalla totally black e pencil skirt color blu notte. In bilico: tra mistero e seduzione.

SHARE
Previous articleMaxi Piumino
Next articlePezzi chiave di tendenza

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY