Cravatta, scelta da intenditori

Articolo di Stefano Avvenente

0
198

“Una cravatta ben annodata è il primo passo serio verso la vita” diceva Oscar Wilde. Un biglietto da visita per le occasioni, eventi, cerimonie o semplicemente per esprimere eleganza al proprio animo. La cravatta, è una cosa seria. Noi di ScaglioneIschia lo sappiamo bene, proprio per questo abbiamo selezionato le migliori cravatte al mondo per voi, amanti del fashion e luxury lifestyle.

KITON 

Il brand Kiton è sinonimo di alta sartoria napoletana. Fondata da Ciro Paone, il suo motto è “il meglio del meglio +1”. Il brand napoletano, cura ogni minimo passaggio nella produzione dei propri capi minuziosamente attenendosi a quelle che sono le tradizioni partenopee. Tra le mani dei sarti Kiton il passato si fa avanguardia ed il futuro si tinge di tradizione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri la collezione qui

CANALI 1934

Canali è specialista in capi sartoriali di lusso e testimone di un’eleganza maschile tipicamente italiana. Dal 1934, promuove la tradizione artigianale e il Made in Italy mescolando cultura e storia con eleganza e stile per creare ogni volta veri e propri capolavori. Dalle fantasie Cashmere a pattern classici, la scelta giusta per più occasioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri la collezione qui

In tema bellezza e perfezione da annodare al colletto della camicia impossibile non citare il maestro E.Marinella. Vendita esclusiva in Store, compreso di sfogliatella è caffè in Riviera di Chiaia, Napoli. Fantasie iconiche, dallo stile British. Lo sapeva bene il presidente John Kennedy, che spesso ne portava una per i suoi discorsi ai United States.

Sempre Made in Naples, Ulturale produce cravatte artigianali su misura. Eredi della grande tradizione sartoriale napoletana, gli artigiani di Ulturale sanno infondere stile e innovazione realizzando cravatte di alto livello estetico e di autentico spirito partenopeo.

Zegna, una bellissima storia italiana. Azienda di abbigliamento di lusso maschile, fondata nel 1910, guidata dalla famiglia Zegna. E’ una delle realtà imprenditoriali italiane più note a livello internazionale. Cravatta perfetta per la chiusura di un “Deal”. Decisamente la scelta del Business man.

Hermès, fantasie e materiali unici, Made in Paris. La sua grandezza nasce dalla capacità di stare al passo con i gusti delle persone e con il cambiamento delle loro abitudini senza mai distogliere l’attenzione dalla qualità dei materiali e dalla ricerca. Hermès non è sempre stata una Maison di moda come la conosciamo oggi. In origine, e per molti anni dopo la sua fondazione, realizzava equipaggiamento da equitazione. Oggi la Maison francese è icona mondiale di Lusso e Lifestyle.

Vi invitiamo a scoprire la collezione esclusiva Kiton e Canali sul nostro sito, per una scelta da intenditori.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY